Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

venerdì 23 gennaio 2015

Sciamano: mazzo Mech Midrange (GvG)


Ecco uno tra i mazzi più versatili dell'attuale meta. Si tratta di un deck midrange che combina la capacità di controllo delle carte dello shamano, con la potenza delle nuove carte mech dell'espansione GvG. Questo mazzo si può considerare tra quelli "standard" del tipo mech midrange, rispetto gli altri cambiano infatti pochissime carte. Vediamolo nel dettaglio!


Mulligan
Fastidiobot, Golem Mietitore, ma sopratutto, Mazza Protonica, sono le carte che dovete tenere assolutamente. Se avete qualcosa per il secondo e terzo turno, anche un Nullificatore X-21 o il Segatronchi Pilotato sono ottime.

Strategia
L'obiettivo è controllare il tavolo di gioco, fino a distruggere l'avversario a metà partita. Dovrete sfruttare al meglio le vostre sinergie, ed il mazzo ne ha molte. Fastidiobot può essere utilizzato al primo turno giocando la Moneta, ed al turno successivo potete giocare Folgoratrice Rotante, mettendo in difficoltà l'avversario fin da subito. La carta Mazza Protonica permetterà di sbarazzarvi quasi sempre di un paio di servitori avversari, e di buffare uno dei vostri mech: ovviamente assicuratevi di avere una carta buffabile, e tenete presente che anche i servitori evocati da Dr.Boom possono prendere il +2 bonus! Attenti a come usate Neptulon: va utilizzato molto avanti nel gioco (turno 9+), in modo che nel turno successivo potete giocare 3-4 dei murloc che vi trovate in mano. Solo così lo sfrutterete a pieno. Se siete bassi di vita, potete ricorrere a Curabot Antico, e non dimenticate che il Nullificatore è davvero un ottima giocate quando dovete proteggere carte più preziose, senza dimenticare che se dovesse essere buffata dalla Mazza Protonica diventerebbe un serio problema per l'avversario. Crepitio è un ottimo remove a bersaglio singolo, conservate Tempesta di Fulmini per i casi di emergenza, quando il tavolo avversario è pieno di servitori.

Potete inserire Martelfato nel mazzo al posto di Al'Akir, ma attenti che Harrison Jones è molto comune. Se trovate molti mazzo aggro, potete anche considerare un ulteriore Tempesta di Fulmini al posto della Folgoratrice Rotante, mentre aggiungete un Crepitio se trovate più mazzi controllo.

Il mazzo è modificabile in tanti altri modi, sbizzarritevi pure nei commenti con le vostre scelte!


Nessun commento:

Posta un commento