Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

lunedì 22 dicembre 2014

Druido: Mazzo Ramp di Jaxymus (GvG)



Mentre in genere cerco sempre di proporre dei mazzi che siano abbastanza economici, questa volta vi voglio far vedere qualcosa di costoso. Di molto costoso. Questo deck costa circa 9000 polveri arcane, e se devo essere onesto, le vale tutte. Si tratta di un deck molto solido, classificato come "leggenda", quindi in grado di portarvi, se lo sapete usare, rapidamente tra i top giocatori di hearthstone. Tuttavia, se proprio non avete ancora tutte le leggendarie, vi propongo delle sostituzioni con cui potete comunque avere ottimi risultati.
Vediamolo nel dettaglio!

[Legendary] GvG Ramp Druid


STRATEGIA
Fate sudare il vostro avversario! Come ogni mazzo Ramp, cercate di usare i vostri servitori con provocazione (taunt) per far sprecare risorse all'avversario, finché non ha più nulla per reagire. Le giocate devono essere fatte sempre utilizzando al massimo la curva di mana, date la precedenza quindi alle carte più costose che avete in mano. Sputafango è ottimo per fargli sprecare l'effetto di un eventuale Cavaliero Nero, visto i turni in cui vengono giocati. I remove non vi mancano, avete Ira Silvana, Spazzata ed Esperto di Caccia, e con Custode dei Boschi potete facilmente silenziare i servitori avversari. Agli ultimi turni, se giocate Cenarius seguito da Forza della Natura e Ruggito Selvaggio, la partita è vinta, non c'è nulla da fare!


Siccome il deck in questione è zeppo di leggendarie, cerchiamo innanzi tutto di farlo girare anche se non le avete proprio tutte. Se avete polveri messe da parte, l'ordine di importanza delle leggendarie per questo deck è: Loatheb > Dr. Boom > Sylvanas Ventolesto = Cenarius > Ragnaros 

Loatheb: assolutamente un must, per diversi motivi. Se giocata quando avete carte importanti in campo, può rallentare l'avversario che spenderà molto più mana del dovuto per un remove, oppure vi farà guadagnare tempo. Per questo motivo va giocata sempre al momento giusto, con criterio. Un altro utilizzo è quando avete tanti servitori in campo, e vi proteggerà quindi da una possibile magie ad area. Importantissima se potete giocare la combo Forza della Natura+ Ruggito Selvaggio. Se proprio non l'avete, una carta simile è Troggzor

Dr. Boom: una delle migliori leggendarie di GvG. Quando la giocate, l'avversario è costretto a perderci qualcosa, che sia qualche servitore o tanta salute. Le due carte Boom semplicemente valgono la candela. Sostiture questa carta è dura, potete usare Antico della Guerra, Segatronchi di Sneed or Malorne.

Sylvanas: sembra che gli avversari quando vedono sylvanas distruggono tutti i loro servitori in trade anche poco efficienti, pur di non regalarti un servitore. Ottima carta quindi, che può essere sostituita con Supergolem Pilotato, Cairne o il Cavaliere Nero.

Cenarius: la migliore! Giocare al turno 9 questa carta vi farà vincere la maggior parte delle volte, sia per i taunt che rallentano l'avversario, oppure per il buff ai vostri servitori, che vi regala un potenziale di danno a cui pochi resisteranno. Un must in ogni mazzo druido! L'Antico della Guerra è sicuramente il sostituto più valido di questa carta.

Ragnaros: ottima carta, ma non la più importante del mazzo, vista la sua "randomicità". Potete sostituirla con una qualsiasi delle altre leggendarie nominate di sopra.

MULLIGAN
Come carte iniziali, mirate ovviamente a quelle basso costo. La scelta non è ampia: Innervazione, Crescita Rigogliosa, Custode dei Boschi (se avete una delle due precedenti) e Ombra di Naxxramas. In caso fronteggiate un eroe tipico da mazzo aggro, è una buona idea tenere anche Spazzata a portata di mano.

2 commenti :

  1. Ottima traduzione, ma il mazzo si chiama "Recksimus"...

    http://www.hearthpwn.com/decks/142578-legendary-gvg-ramp-druid

    RispondiElimina
  2. ciao e grazie per il commento! in realtà recksimus è il nome dell'autore del mazzo su Hearthpwn, che in gioco si chiama Jaxymus, come si vede nel suo screenshot di quanto ottiene il grado leggenda. Ho preferito dare i crediti all'autore vero piuttosto che all'utente del sito, perché a volte non corrispondono!

    RispondiElimina