Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

domenica 24 agosto 2014

Naxxramas: come battere l'Ala dei Combattenti in modalità Eroica

http://www.cinemablend.com/images/sections/65053/Hearthstone_Curse_Of_Naxxramas_65053.jpg
L'ala dei combattenti è stata forse una delle sfide più ostiche di tutta l'avventura, sopratutto per Gothik. Se avete leggendarie e tante epiche, sarà semplice batterlo, mi concentrò come sempre invece, ad illustrarvi soluzioni economiche per portarsi a casa anche questi tre boss.

Battere l'istruttore Razovius in modalità Eroica







Semplice e divertente. Avete due servitori potentissimi da catturare sin dal primo turno: vi consiglio fortemente un semplicissimo mazzo Sacerdote con tante carte per potenziare i due allievi. La mano ideale è ovviamente con Spirito Divino, Parola Del Potere: Scudo e Fuoco Interiore; dopo aver catturato i due allievi basta buffarli per avere due servitori imbattibili. Razovius ha tuttavia alcuni remove potenti, per tanto avere due servitori tanta vita e tanto attacco non potrebbe bastare: ebbene, la strategia di questo mazzo è quello di rubare l'arma di Razovius, la Lama Runica, che fa 10 danni ai servitori e 20 se usata contro un eroe. Se riuscite a catturarla con Visione Mentale e Furto del Pensiero, il gioco è fatto..e con poco sforzo! Se le cose vanno male, invece potete utilizzare la  Melma delle Paludi per distruggerla (se esce alla prima mano, tenetela), il resto delle carte serve a farvi guadagnare tempo mentre aspettate le carte per buffare o quelle per rubare l'arma.











 

 Battere Gothik il Falciatore in modalità Eroica

Questa è stata molto ardua, sopratutto se non avete le carte giuste, la sfida che vi si presenta è quasi impossibile. Gothink non solo ha tantissime carte economiche ma potenti che giocherà ogni turno, ma alla morte dei suoi servitori, si ripresenteranno sotto forma di fantasmi che vi faranno 1 danno al turno. Il modo migliore per affrontare questa sfida, è tirarla per le lunghe: approfittando del fatto che Gothik pesca due carte al turno, finirà prima di voi queste ultime, prendendo danni ad ogni turno. Quello che dovete fare è resistere e prendere meno danni possibile: non affaticatevi a pulire il tavolo del nemico, sfruttate invece gli Abomini (rantolo di morte: 2 danni a tutti i servitori) che giocherà spesso, per distruggere sia i suoi servitori che i fantasmi dal vostro lato del tavolo. Nel mazzo che ho usato io non ci sono, ma se avete gli Abomini, non esitate ad usarli anche voi nel mazzo per battere Gothik. Per proteggervi, avete sia Scudo Saldo, che il vostro Potere Eroe, che dovrete usare sempre sopratutto nei turni avanzati, per proteggervi dai danni degli eventuali fantasmi. La vostra prima difesa tuttavia, devono essere i servitori con provocazione: spesso Gothik lancerà su di loro la magia "Corruzione", e nessuno dei suoi servitori farà lo attaccherà, regalandovi di fatto un turno. Le carte Difensore di Argus e Guardia Furia del Sole saranno fondamentali per dare provocazione ai fantasmi che si formeranno inevitabilmente sul vostro lato del tavolo. Per distruggerli, potete utilizzare anche Rabbia Interiore, mandandoli a morire in maniera utile contro servitori con molta vita di Gothik. Come mano iniziale tenete Ascia Ardente, Contusione e Signore della Morte. Le prime due sono ottime per fare un po' di controllo del tavolo, il Signore della morte è un ottimo incassatore di colpi. Usate Spade Danzanti quando potete, prima Gothik finisce le carte, prima subirà danni. Una valida alternativa/aggiunta a questo mazzo, è l'Oracolo Lucefredda, che darà anche a voi due carte extra. Non dimenticatevi di combo come Turbine+Furia Battagliera per pescare carte extra, a volte vi sarà utile anche per poter  usare Esecuzione sui servitori troppo grossi per morire con il rantolo di morte degli Abomini. In ultimo: Tecnocontrollore è ottimo quando Gothik avrà tanti servitori sul campo (è giusto che anche lui si becchi dei fantasmi!), mentre il Golem Arcano usatelo per distruggere gli Abomini in un solo colpo.


Come battere i Cavalieri dell'Apocalisse

Questa sfida, si prensenta semplice sotto alcuni punti di vista: le variabili in gioco sono in effetti molto poche. Il boss è protetto da un aura di immunità, datagli dagli unici servitori che ha nel mazzo, ovvero i tre cavalieri dell'apocalisse. Solo 3 creature, il resto tutte magie di rimozione, che annienteranno in un turno qualsiasi cosa mettiate sul campo di battaglia. Se non scattano segreti o carte di potenziamento particolari, ogni turno i tre cavalieri vi faranno 2 danni a testa. Quasi sempre, al secondo/terzo turno, il Barone Fieramorte giocherà la sua carta arma, aggiungendo altri 2 danni al totale, per un totale di 8 punti feriti al turno. Per battere questo boss, più che un buon mazzo, serve tanta fortuna, per questo se avete una mano iniziale sfavorevole, vi consiglio di arrendervi e ricominciare da capo. Le strategie sono molte, alcuni usano un mazzo prete con Parola di Morte: Dolore per rimuovere subito i Cavalieri, io personalmente ci sono riuscito con un mazzo Guerriero super economico. La strategia che ho seguito si basa su Esecuzione e tanti servitori con Provocazione. Turbine+Esecuzione è una combinazione letale se pescata nelle fasi iniziali, mentre Melma Acida delle Paludi allungherà di un paio di turni la vostra sopravvivenza se giocata nel momento in cui il boss usa l'arma. Queste tre carte costituiscono anche la mano iniziale ideale. Fondamentalmente giocate quante più carte con provocazione potete per pararvi dai colpi dell'avversario, finchè non distruggete i tre cavalieri. Se avete la possibilità di eliminare un cavaliere nei primi turni di gioco (perchè magari avete in mano Esecuzione), assicuratevi di giocarla quando non ci sono Segreti in gioco: uno in particolare, quello che fornisce +3/+2 ad un altro cavaliere alla morte di un servitore, accorcierà di molto il numero di turni per battere il boss. Se ci sono molti segreti in gioco, assicuratevi di avere qualche servitore con provocazione in gioco, oppure una buonda dose di punti armatura, ottenibili anche grazie a Scudo Saldo. Provate e riprovate, cercando di essere sempre più aggressivi possibile senza esporsi troppo: le fonti di danni da parte del Barone Fieramorte sono infatti solo i tre servitori, l'arma, ed un paio di magie. Tolti di mezzo l'arma con la melma, ed un paio di cavalieri, avete ormai vinto il combattimento. A lato, il mazzo che ho usato per l'occasione.


Nessun commento:

Posta un commento