Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

sabato 16 agosto 2014

Naxxramas: completare l' Ala della Pestilenza in modalità Eroica con mazzi economici



Eccoci qui tornati dalle vacanze: se come me siete stati via le prime settimane di Agosto, avrete un bel po' da fare per recuperare tutti i tesori dell'avventura Naxxramas! Di seguito dei mazzi semplici ed economici per battere in modalità Eroica (e anche normale) i boss dei diversi quartieri sbloccati nelle ultime settimane.

Noth l'Araldo della Pestilenza
Il potere di Noth è fastidiosissimo oltre che "gratis": ogni volta che un vostro servitore muore, viene evocato sul suo campo di gioco uno scheletro 5/5. Inutile dire che la tattica principale è quella di far morire il meno possibile i propri servitori. I deck consigliati sono due: un mazzo Sacerdote ed un mazzo Guerriero, costruiti appositamente per battere questo losco personaggio.

Mazzo Sacerdote

Circolo di Guarigione x2
Fuoco interiore x2
Parola del Potere: Scudo x2
Spirito Divino x2 
Parola d'Ombra: Dolore x2
Pozzo di Luce x2
Chierica della Contea x2
Prole della Luce x2
Protettore del Tempio x2
Parola d'Ombra: Morte x2
Esplosione Sacra x2
Fuoco Sacro x2
Silenzio x2 
Gargoyle Pellepietrosa x2
Custode Mogushan x2

Per la mano iniziale, mirate ad avere Pozzo di Luce, Parola D'Ombra e Parola del Potere. La strategia è semplice: cercate di pompare i vostri servitori con Parola del Potere, Fuoco Interiore e Spirito Divino, mentre evitate di farli morire curandoli appena potete e utilizzando i vostri remove. Evitate i "trade": ovvero distruggere servitori avversari perdendo anche quello vostro, per via del potere eroe del boss. Il successo con questo mazzo è elevato, ma avrete bisogno comunque di un pizzico di fortuna. In un paio di tentativi dovreste farcela senza intoppi!

Il mazzo guerriero è una variante 0-polvere arcana, praticamente con le carte base.

Esecuzione x2
Turbine x2
Ascia Ardente x2
Fendente x2
Assalto Eroico x2
Carica x2
Scudo Saldo x2
Elite Kor'Kron x2
Mietimorte D'Arcanite x2
Berseker Gurubashi x2
Cavaliere di Roccavento x2
Ogre Rocciadura x2
Cavalcarazzi Folle x2
Campione di Roccavento x2
Golem da Guerra x2

Anche qui la strategia è semplice: i vostri servitori sono molto potenti e verranno giocati avanti nella partita, mentre grazie alle magie annienterete ogni servitore avversario. Ascia Ardente, Fendente e Assalto Eroico sono ottime da avere nella mano iniziale: Assalto Eroico è ottimo da usare contro gli Abomini che il boss vi metterà contro, mentre con le armi e le altre magie, vi occuperete degli altri servitori. Questa strategia esporrà la vita del vostro eroe, che tuttavia potete tenere al sicuro sia con il potere eroe del guerriero che con la carta Scudo Saldo. Arrivati al turno 6, potete quindi giocare i vostri servitori, che supportati dalla carta Carica potranno attaccare in faccia il boss. Tenete presente anche la combo Turbine+Esecuzione per eliminare servitori con molta vita dell'avversario.


Heigan L'impuro 
Il potere eroe di Heigan, fa 3 danni al servitore più a sinistra sul tavolo. Potete utilizzare tranquillamente il mazzo sacerdote che avete utilizzato per Noth, questa volta con un atteggiamento diverso: giocate sul Gargoyle Pellepietrosa i vostri potenziamenti, in modo che abbia un pool di vita  elevato che si rigenera in automatico: una volta preso questo provvedimento non avrete grosse difficoltà. Come mano iniziale preferite il Guardiano di Mogushan piuttosto che le Parole D'Ombra, e assicuratevi di giocarlo a sinistra in modo da incassare qualche colpo mentre preparate il Gargoyle.



Loatheb
Se pensavate che fino ad ora sia stata una passeggiata, preparatevi a ricredervi con l'ultimo boss! Loatheb infatti si presenterà con 99 (!) punti ferita e un potere che danneggia il vostro eroe di ben 3 punti ogni turno: inoltre inizia sul campo con due carte: Aberrazione delle Paludi e Spora. Tuttavia, la sua morte è facilitata dalle carte Spora con un solo punto ferita, che compaiono sul campo ogni volta che Loatheb utilizza le magie che fanno 1 danno o 5 danni ai vostri servitori. Una volta distrutte, le Spore daranno +8 in attacco a tutti i vostri servitori, permettendo quindi di fare massicci danni se avete il controllo del tavolo. Qualsiasi mazzo aggressivo va bene quindi, come il mazzo Zoo dello Stregone (la versione con le carte di Naxxramas come Uovo Nerubiano e Ragno Infestato è ottima contro il boss). La strategia è semplice: pulite la tavola ed eliminate le spore quando avete un buon numero di servitori sul campo, e annientate l'avversario il prima che potete! In alternativa, ecco un mazzo prete con tanti servitori ed economico che vi permetterà di battere il temibile avversario:


Parola del Potere: Scudo x2
Parola d'Ombra: Dolore x2
Pozzo di Luce x2
Chierica della Contea x2
Esplosione Sacra x2
Punizione Sacra x2
Guardiana D'argento x2
Arciera Elfica x2
Custode di Luce x2
Ragno Infestato x2
Alchimista Folle x2 
Cinghiale Scagliadura x2
Veggente della Terra x2
Golem Mietitore x2
Guardiano Sen'Jin x2



Nella mano iniziale è ottimo avere Parola D'Ombra Dolore per eliminare subito Aberrazione delle Paludi, accompagnato da Pozzo di Luce (che l'intelligenza artificiale non attacherà) e Custode della Luce. Il pozzo annullerà il potere eroe avversario, mentre utilizzate al meglio i vostri servitori (pompati dal rantolo delle spore) per uccidere l'avversario.


Non mi rimane che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!
Se i miei consigli vi sono piaciuti, segnalate il blog ai vostri amici!


Nessun commento:

Posta un commento