Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

martedì 8 luglio 2014

Paladino: Mazzo Shockadin anti-aggro

Il mazzo




Carte e alternative

  • Benedizione: Vigore: almeno 3 danni garantiti per 1 mana. Ottima sui servitori con Carica per finire l'avversario.
  • Arciera Elfica: perfetta dopo aver usato Eguaglianza o contro i mazzi Zoo per distruggere piccoli servitori.
  • Gnomo Contaminato: molto fastidioso se giocato al primo turno, riesce spesso a infliggere almeno 4 danni.
  • Guardiana d'Argento: altro servitore fastidioso, offre un buon controllo del campo di battaglia all'inzio del gioco.
  • Infiltrato Worgen: stavamo parlando di servitori fastidiosi? Grazie a Furtività possiamo tenerlo al sicuro fino al momento giusto, ad esempio aspettando che l'avversario giochi la sua Novizia Occultista.
  • Sergente Violento: 2 danni in più fanno sempre comodo, soprattutto sui servitori con Carica per attaccare l'eroe nemico o per distruggere i grossi servitori con Provocazione.
  • Eguaglianza: combinata con Consacrazione o Ira Vendicatrice permette di ripulire completamente il campo di battaglia dell'avversario, anche se fino a un attimo prima aveva tutti 8/8. Il peggior incubo degli Handlock!
  • Gufo Beccoforte: probabilmente non infliggerà neanche un danno, ma può sempre tornare utile in caso di servitori con Provocazione che non riusciamo a oltrepassare in altri modi.
  • Murloc Branchiazzurra: servitore con Carica che eventualmente può essere potenziato con Benedizione: Vigore o Sergente Violento.
  • Razziatore di Bottini: pescare carte è importante, ma non riteniamo questo servitore fondamentale. Potete sostituirlo tranquillamente con qualunque altro piccolo servitore a vostra scelta o aggiungere un Nobile Sacrificio o un secondo Cavalcalupi.
  • Favore Divino: se giochiamo tanti piccoli servitori ma non abbiamo il potere eroe dello Stregone prima o poi resteremo senza carte in mano e questa carta è la soluzione perfetta al problema, soprattutto contro gli Handlock e gli altri mazzi di tipo controllo.
  • Cavalcalupi: un altro servitore con Carica molto utile per infliggere danni a sorpresa.
  • Oracolo Lucefredda: carta situazionale, va usata saggiamente poiché il più delle volte diventa un'arma a doppio taglio. A volte è possibile sfruttare il limite massimo di 10 carte in mano per far scartare carte all'avversario. Se non vi piace, sostituitela con un altro servitore o un Nobile Sacrificio.
  • Spadone di Verargento: 4 mana per 8 danni e rigenerazione di 4 salute. Un must per tutti i Paladini!
  • Consacrazione: perfetta dopo aver usato Eguaglianza o anche da sola contro altri mazzi aggro.
  • Martello dell'Ira: molto utile sia per pescare sia per i danni diretti che possono essere anche inflitti direttamente all'eroe nemico ignorando i servitori con Provocazione.
  • Leeroy Jenkins: la carta più odiata e amata del momento, perfetta con Benedizione: Vigore. Se non avete abbastanza Polvere Arcana potete sempre utilizzare Golem Arcano facendo però attenzione a non fornire mana a Druidi e altri mazzi di controllo.
  • Ira Vendicatrice: ottima sia per ripulire il campo di battaglia, sia per infliggere 8 danni all'eroe nemico nel caso non abbia servitori in campo. In ogni caso sono 6 mana ben spesi!

Come giocare

Lo Shockadin è un mazzo di tipo aggro/rush e il suo obiettivo è ridurre a 0 la salute dell'eroe nemico nel più breve tempo possibile. Nella stragrande maggioranza dei casi si può attaccare direttamente l'avversario senza preoccuparsi del controllo del campo di battaglia, una strategia ben diversa da quella del mazzo Zoo. Attenzione però a eventuali servitori pericolosi come Banditore di Meccania e Piromante Selvaggio: meglio eliminarli.

È importante ricordare che una tattica aggressiva non significa necessariamente giocare ogni turno tutte le carte che abbiamo in mano. Potete farlo se avete Favore Divino (svuotate la mano e poi la riempite di nuovo), altrimenti è meglio pensare due volte prima di giocare qualcosa.

Probabilità di vittoria

Il mazzo Shockadin è una buona scelta per giocare in modalità classificata anche ad alti livelli. Basta pensare che già oltre 50 giocatori lo hanno utilizzato per raggiungere il grado Leggenda. In particolare grazie a Favore Divino è uno dei migliori counter per gli Handlock, soprattutto se capita di pescare Eguaglianza, per i tanto temuti Ladri Miracle e per qualsiasi altro mazzo che tende a pescare molte carte (Maghi Freeze, Sacerdoti, ecc).

Se la cava egregiamente anche contro Cacciatori, Sciamani e altri Paladini, ma può trovare qualche difficoltà in caso di mazzi di tipo controllo come i Guerrieri e i Druidi. Contro altri mazzi aggro (Zoo, Murloc, Maghi) le probabilità di vittoria si aggirano attorno al 50%. Abbiate fede nella Luce e sperate di pescare Consacrazione e Ira Vendicatrice!

fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento