Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

domenica 19 gennaio 2014

Sciamano: Mazzo Controllo "Thunder" di pietradelfocolare



Introduzione
Oggi vi mostrerà il mazzo che utilizzo io durante le classificate con il mio sciamano. Il mazzo è tipo controllo, ha il picco di curva mana sopratutto sulle creature 4 mana, ed è molto divertente da usare. E' privo di leggendarie, nonostante presenti molte carte non base che richiedono comunque una spesa in polveri. L'ho chiamato Thunder perchè ci sono due copie delle carte basate sull'elemento elettrico.

Esecuzione
Il vostro obiettivo è arrivare avanti nel gioco, facendo esaurire le tattiche dell'avversario esercitando il controllo del campo. Idealmente cercate di partire con qualche magia sin dalla prima mano, come Dardo Fulminante o Fulmine Biforcuto. E' una buona idea tenere anche Tempesta di fulmini: al turno 3 potrete utilizzare questo potente board cleaner e neutralizzare qualsiasi mazzo aggro. Scartate le carte che vi serviranno solo avanti nel gioco, tutte quelle da 5 mana in su. Nelle prime fasi di gioco, utilizzate le magie ed i totem per ottenere il controllo del campo. Lupi Spirituali può aiutarvi molto se siete stati sfortunati nelle fasi iniziali. Quando avete Elementale indomito fatevi più cauti, cercando di utilizzarlo in combinazione con le magie con Sovraccarico. Talvolta utilizzare Elementale indomito può far diventare paranoico l'avversario, contrigendolo ad utilizzare dei costosi remove oppure a trade non favorevoli: usatelo nelle emergenze anche come distrazione quindi. Questo mazzo infatti vi farà vincere per il suo alto numero di carte a 4 mana, che potenziate da oratore del vento e brama di sangue nelle fasi finali della partita, vi porteranno ad una vittoria immediata. Essendo un mazzo che si basa molto sulle magie, assicuratevi di utilizzare saggiamente il coboldo geomante (consideratelo un +1 sul potere magico piuttosto che un servitore!) che può rendere i vostri Fulmine Biforcuto letali.

Come difendersi
Questo mazzo soffre contro mazzi che si basano principalmente sull'uso delle armi, sopratutto Guerriero e Ladro, che puntano direttamente a fare danni sull'eroe. Con il nerf di Pirosfera il Mago darà qualche grattacapo in meno, ma comunque sarà un temibile avversario. Se partite con una cattiva mano, risulterà difficile guadagnare il controllo del campo, visto che i mazzi weapon sono tra i più costo efficienti del gioco (esempio qui). Questo tipo di debolezza vale per tutti i mazzi controllo: sarà la mano iniziale e la vostrà abilità a permettervi di vincere con questo mazzo nonostante le avversità!

1 x Folgore del Gelo
1 x Draco Fatato
1 x Ascia dei Forgiatuono
1 x Totem Lingua di Fuoco
1 x Coboldo Geomante
2 x Lupi Spirituali
1 x Elementale indomito
1 x Difensore di Argus
2 x Dardo Fulminante
2 x Fulmine Biforcuto
1 x Tempesta di Fulmini
2 x Maleficio
1 x Magus Ogre
1 x Kodo Impetuoso
2 x Elementale del Fuoco
1 x Spezzamagie
1 x Ufficiale D'argento
1 x Guardiano di Sen'Jin
1 x Scorta goblin
2 x Brama di Sangue
1 x Banditore di Meccania
1 x Draco di Zaffiro
1 x Elementale della terra
1 x Oratore del Vento

Possibili cambiamenti
Come vedete il mazzo presenta molte carte per uno stile di gioco davvero flessibile. Potete sostituire alcune carte come Kodo Impetuoso per inserire Flusso di Lava, e coboldo geomante per Mago del Sangue Thalnos. Anche aggiungere un altro spezzamagie o folgore della terra, per un silenziamento aggiuntivo, può essere una buona scelta.
Provate anche i vostri cambi e fatemi sapere come vi trovate scrivendo qui sotto nei commenti!

2 commenti :